Terza giornata di Europa League: Roma e Bologna in campo giovedì 23 ottobre

Giovedì 23 ottobre si disputa la terza giornata di Europa League con due squadre italiane protagoniste. In campo scendono la Roma di Gian Piero Gasperini e il Bologna di Vincenzo Italiano, quest’ultimo assente in panchina a causa di una polmonite che lo ha costretto al ricovero ospedaliero. Entrambe le formazioni cercano punti preziosi per migliorare la propria posizione in classifica e rilanciarsi nella competizione europea dopo un inizio di stagione altalenante che non ha soddisfatto completamente le aspettative della vigilia.

FCSB-Bologna, rossoblù a caccia del primo successo

Alle ore 18.45 su Sky Sport, Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e Now va in scena la trasferta rumena del Bologna. In Romania i rossoblù cercano disperatamente la prima vittoria stagionale in Europa League dopo un avvio difficoltoso. Al momento, la squadra emiliana ha totalizzato soltanto un punto deludente perdendo nella prima giornata in casa contro l’Aston Villa e pareggiando successivamente contro il Friburgo. Non ci sarà in panchina Vincenzo Italiano, ricoverato in ospedale proprio in questi giorni a causa di una polmonite che gli impedisce di guidare la squadra. Sarà il vice allenatore a sostituirlo in questa trasferta importante contro il FCSB che rappresenta un’occasione da non fallire assolutamente. Gli appassionati di scommesse possono trovare quote competitive e bonus esclusivi su Clicca Qui per seguire tutte le partite di Europa League con pronostici dettagliati e analisi approfondite delle squadre italiane impegnate nelle competizioni europee.

Roma-Viktoria Plzen, giallorossi per il riscatto

Alle ore 21 su Sky Sport, Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go e Now si gioca Roma-Viktoria Plzen all’Olimpico. Conquistata la vittoria importante in trasferta con il Nizza, la Roma ha poi perso malamente all’Olimpico contro il Lilla nella seconda giornata. Ora i giallorossi vogliono assolutamente ripartire con il piede giusto contro il Viktoria Plzen davanti al proprio pubblico che chiede risposte concrete. «Con l’Inter abbiamo visto una bella reazione della squadra dopo aver subito un gol molto presto nel primo tempo. Il gruppo ha saputo creare diverse occasioni pericolose, ma questo non è per noi un momento particolarmente favorevole nelle conclusioni a rete», ha dichiarato Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa della vigilia analizzando il momento della squadra.

L’importanza della partita casalinga

La Roma deve sfruttare il fattore campo per ottenere i tre punti che permetterebbero di risalire in classifica e guardare con maggiore ottimismo al prosieguo della competizione. Gasperini dovrà trovare le soluzioni giuste per sbloccare un attacco che ha mostrato difficoltà concrete nel finalizzare le occasioni create durante le ultime partite disputate. Chi vuole approfondire le dinamiche del calcio italiano può leggere le ambizioni di Nicolussi Caviglia che sogna il ritorno alla Juventus dopo un percorso di crescita importante nei vari prestiti.

Le altre partite in programma

In chiaro su Tv8 gli appassionati potranno vedere Nottingham Forest-Porto alle ore 21 senza necessità di abbonamento. Queste sono le altre gare interessanti in esclusiva sui canali Sky Sport. Alle ore 18.45 si giocano ben otto partite in contemporanea: Salisburgo-Ferencvaros, Braga-Stella Rossa, Fenerbahce-Stoccarda, Feyenoord-Panathinaikos, Brann-Glasgow Rangers, Go Ahead Eagles-Aston Villa, Genk-Betis Siviglia e Lione-Basilea che promettono spettacolo ed emozioni.

Il ricco programma serale

Alle ore 21, in contemporanea con Roma-Viktoria Plzen, si disputano altri sette match importanti: Celta Vigo-Nizza, Lilla-Paok, Malmoe-Dinamo Zagabria, Young Boys-Ludogorets, Friburgo-Utrecht, Celtic Glasgow-Sturm Graz e Maccabi Tel Aviv-Midtjylland. Sarà una serata ricchissima di calcio europeo con tante squadre che cercheranno di conquistare punti preziosi per la qualificazione alle fasi successive della competizione. Gli appassionati potranno seguire tutti gli incontri attraverso le varie piattaforme Sky disponibili sia in televisione che in streaming per non perdere nemmeno un minuto delle emozioni che solo l’Europa League sa regalare ai tifosi di tutta Europa.

Open