La Juventus è stata penalizzata di dieci punti in classifica a seguito della processo sportivo sulle plusvalenze. La sentenza della Corte d’appello federale della Figc è stata emessa lunedì 22 maggio. Dieci punti per i tifosi sono tantissimi, il club puntava ad una punizione di cinque punti, negli antepost già si vedono i risultati di queste sentenza che peserà anche su qualificazioni europee ma anche sul campionato del prossimo anno. (Analisi quote e betting su https://20bet.icu/it/)
I dieci punti in meno nella classifica non creano danno nel campionato, tutti i club hanno in testa un Napoli ormai irraggiungibile. La Juventus con la sentenza di lunedì è stata tolta dalla possibilità di potersi qualificare per qualche coppa europea, di fatto è al settimo posto e potrebbe ancora farcela a qualificarsi per la Conference League. La Juventus ha riconosciuto le sue colpe ma non accetta i dieci punti, così, si legge nei principali giornali, fa ricorso al collegio di Garanzia presso il Coni. Tra una decina di giorni, si sapranno o gli esiti o le motivazioni del possibile sì o possibile no. Insomma, la Juventus si prende un’altra possibilità.
Leggiamo su Tuttosport altri dettagli tecnici sulla sentenza, non ci sono solo dieci punti in meno.
Si legge ad esempio, l’elenco dei nomi prosciolti dalle incolpazione, partendo dal Pavel Vedved, aggiungendo Paolo Garimberti e altri importanti nomi. Si specifica che i dieci punti della penalizzazione sono solo da scontare in questa stagione sportiva, anche se di danni ne farà il prossimo anno. Si legge su Tuttosport, che la penalizzazione non basta, il Tribunale Federale Nazionale hya fissato per il prossimo mese, un idienza per stabilire una ulteriore sanzione ai danni del club juventino. Il processo riguarderà le scure sulle manovre degli stipendi, si vuole dare al club un’ulteriore punizione.
Il Calendario della Juventus è fitto fino ad aogsto, la partita dell’Empoli è finita con un quattro ad uno a favore dell’avversario che giocava in casa. Con queste quattro reti l’Empoli si è attestata al quattordicesimo posto.
Le ultime partite saranno il 28 maggio contro il Milan che sarà ospitato a Torino. Poi trasferta per il 4 giugno contro l’Udinese. E’ finità? Sì per il campionato ma no per le amichevoli, delle amichevoli interessantissime visto che saranno giocate contro Barcellona, Milan e Real Madrid, saranno tutte seguite dai bookmakers online con relative quote.
Il Chief, Francesco Calvo, non si è lasciato sfuggire qualche commento dopo la sconfityta dell’Empoli Chiaramente impressioni negative e con promessa di rilasciare comunicato stampa a breve dove si annuncia ricorso. Il Chief ha detto tante cose e ah parlato anche di Vlahovic, resterà o meno? domanda che si pone come su Chiesa.
Il dirigente ha detto che molte delle cose che si sentono sono voci, “Dusan non è in in vendita” e ha precisato che sono soddisfatti del giocatore. Sicuramente potrebbe arriare un nuovo direttore sportive, ce n’è bisogno ha detto Calvo. Poi sul mercato estivo, sarà molto dinamico, già ci stiamo lavorando anche se deve ancora iniziare. “Ci sono ancora tre partite che influenzeranno il mercato che faremo”. Voci sicure sulla partenza di Di Maria ma il club le deve confermare al 100%. (Puoi anche leggere: COME IL DIGITAL MARKETING PUÒ AIUTARE LE IMPRESE: PAROLA ALL’ESPERTO ERMAL KOPANI – OMC2017)