L’Inter su 12 partite che ha giocato dall’inizio dell’anno, ottiene 7 clean sheet. Infatti i nerazzurri finora non hanno mai avuto una vittoria su tre partite consecutive con la porta inviolata.
La squadra di Simone Inzaghi non ha mai subito una rete in tutto l’inizio del 2023 allo stadio di San Siro. Un buon risultato soprattutto da parte del difensore camerunense Andrè Onana che si sente molto apprezzato per la gioia. In effetti, è la prima volta per l’Inter che in Champions League vince tre partite di fila tenendo la porta inviolata in casa. Se andiamo a vedere, nella sfida contro il Barcellona c’è stato un risultato di 1-0, tra l’Inter ed il Viktoria Plzen un bel 4-0 e contro la squadra del Porto vince con un risultato di 1-0. L’Inter così dimostra di più di quanto pensiamo, soprattutto nella fase difensiva dove parlano i numeri ovviamente. Nel giro di un mese la squadra di Simone Inzaghi, ha giocato quelle 12 partite dove in 7 sfide Andrè Onana è stato bravo a non far entrare nessun gol. Queste news si possono seguire sul sito www.slot10.info dove troverai tutte le offerte dei nuovi bookmakers che ti consigliano i pronostici, le migliori statistiche e le quote sulle competizioni che più preferisci puntare.
Tuttavia, l’Inter, viene sconfitta solo da cinque squadre ma a causa di alcune disattenzioni che si sono rivelate la causa principale di situazioni diciamo molto particolari. Infatti, quella contro l’Empoli che ha dimostrato più che altro un inferiori è numerica, la partita contro il Parma, dove c’è stata quella rete subita in Coppa Italia. Ricordiamo i gol subiti contro la squadra della Cremonese e dell’Udinese, anche se qui l’Inter ci ha guadagnato quei tre punti per la classifica senza escludere quella sfida persa pure contro il Monza. La cosa bella comunque è che con i big match per è non ha mai subito gol, sia nella partita contro il Napoli, quella del derby in Supercoppa, quella del campionato, ai quarti di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta e in Champions League nella sfida contro la squadra del Porto. Cosa sono le Subscriptions, come funziona ma soprattutto perché è il più gettonato? Su questa pagina ci sono tutti i consigli utili e le informazioni che puoi avere riguardo alle Subscriptions.
Per l’Inter comunque questa è una grande soddisfazione, perché nessuna squadra italiana, almeno per ora, ha collezionato tanti clean sheet. Appena iniziato l’anno, dopo aver visto un Inter che non faceva altro che subire gol della Lazio, dal Milan, dall’Udinese e dalla Fiorentina sembrava proprio messa male o meglio una tragedia da parte di una squadra così storica effettivamente. Ma con il camerunense Andrè Onana, l’Inter ha ripreso il volo appena dopo 15 turni salendo a quota 27. Ma oltre che alla porta inviolata e la soddisfazione del difensore, anche i calciatori hanno fatto la loro parte. Francesco Acerbi che alla fine ha dimostrato di essere un ottimo centrale difensivo che rilascia molta fiducia su mister Inzaghi e Milan Skriniar che nonostante i rapporti che tintinnano va avanti e gioca alla grande, senza contare gli altri giocatori che nello stesso tempo fanno sempre di meglio pur di essere fedeli alla loro Inter.
L’Inter si trova al secondo posto per aver totalizzato 7 clean sheet, ma al primo posto c’è la squadra del Wolfsburg con 8 clean sheet nelle ultime 7 partite di Bundesliga. Al terzo posto troviamo il Siviglia con 5 clean sheet nelle ultime 7 partite della Liga Bayern ed il Chelsea sempre con 5 clean sheet nelle ultime 7 partite di Premier League. Qualche mese fa, il Bayern Monaco aveva ottenuto il risultato di 2-0 al Meazza grazie alla rete del giocatore Leroy San é e l’autogol di Danilo D’Ambrosio, poi da quel momento più nessuno ha segnato allo stadio di San Siro. Adesso Simone Inzaghi insieme ai suoi uomini ha trovato il giusto equilibrio e inizia il suo percorso straordinario, ovviamente quelli che dicono tutto sono proprio i numeri. Nelle prossime sfide dunque vedremo l’Inter come prosegue.