Alfa Advisor: quando scienza e trading online si uniscono

La scienza è ormai alla base delle nostre vite. Non ci muoviamo senza la nostra auto di ultimo modello; non usciamo mai di casa senza il nostro smartphone. Eppure, la scienza e le nuove tecnologie sono diventate, soprattutto negli ultimi anni, un’ottima opportunità di guadagno e un grande strumento per migliorare e automatizzare situazioni di ogni tipo.

Ne è un esempio perfetto il mondo del trading online. Fino a pochi anni fa, l’unica possibilità per chiunque volesse investire soldi nei mercati finanziari era quella di studiare approfonditamente i grafici e le strategie di trading più profittevoli.

Oggi, grazie a strumenti come Alfa Advisor di Trading Millimetrico, è stato possibile automatizzare l’operatività manuale dei trader professionisti, andando di fatto ad eliminare due componenti che hanno sempre creato problemi anche ai trader più esperti: il tempo e le emozioni umani.

Per quanto riguarda il tempo, come abbiamo già detto, gli Expert Advisor ti permettono di non passare le tue giornate sui grafici per cogliere tutte le opportunità offerte dai mercati.

Per quanto riguarda, invece, le emozioni umane, i software sono ovviamente privi di qualsiasi tipo di emozione. Non sentono la fatica e non sono, per ovvie ragioni, spinti dalla rabbia o dal desiderio di recuperare eventualmente perdite passate. Affidarti ad un Expert Advisor ti permette quindi di operare senza questi pericolosi vincoli.

Alfa Advisor: il primo software istituzionale

Trading Millimetrico è un marchio registrato presso la EUIPO ed è un’azienda composta da un team di professionisti con oltre 10 anni di esperienza nel settore del trading finanziario. Questa esperienza gli ha permesso di diffondere sul mercato il primo Expert Advisor istituzionale: Alfa Advisor.

Che cosa vuol dire? Significa che per anni questo software è stato utilizzato dai più importanti e famosi enti istituzionali con patrimoni davvero considerevoli.

Oggi, finalmente, sono in grado di proporlo sul mercato anche per i piccoli investitori, che operano ovviamente con capitali molto più ridotti.

Alfa Advisor è un Expert Advisor dotato di intelligenza artificiale ed è depositato presso il “Pubblico Registro Software” della SIAE. È un software unico al mondo e i risultati mostrati sul sito lo dimostrano.

Quali sono i rendimenti di Alfa Advisor?

Precisiamo subito che nel mondo del trading online, i risultati passati non possono essere presi come prova certa dei risultati futuri. I marcati sono molto aleatori e spesso imprevedibili. Il fattore rischio, pertanto, è senza dubbio un fattore da tenere sempre in considerazione.

Per questo motivo ogni qualvolta si parla di rendimenti, bisogna per forza di cose parlare anche di drawdown.

Per fortuna, Trading Millimetrico ha reso pubblico il proprio conto myfxbook, dove vengono registrate tutte le operazioni di Alfa Advisor, in modo tale che chiunque possa vedere i risultati passati di questo software.

Come si può vedere sul sito ufficiale, negli ultimi mesi Alfa Advisor ha registrato un rendimento mensile medio intorno al 5%, ma, fatto ancora più interessante, registrando un drawdown massimo del 12%.

Questo ultimo dato sta a significare che, anche nel suo momento peggiore, Alfa Advisor ho perso al massimo il 12% del capitale totale. Un ottimo segnale di una propensione al rischio assolutamente calibrata e finalizzata al lungo periodo.

Conclusioni

Come in molti campi della nostra vita, anche nel trading online la tecnologia è arrivata in soccorso dell’uomo, andando a migliorare le sue performance.

Grazie ad Alfa Advisor sarai in grado di automatizzare completamente il tuo trading online, affidandoti al primo Expert Advisor istituzionale presente sul mercato, in grado di offrirti un servizio di prim’ordine e senza eguali.

Come abbiamo detto i rischi quando si investe sui mercati finanziari non possono essere semplicemente messi da parte. Quello che si può fare, però, è affidarsi a software affidabili, che operano seguendo i giusti indicatori e il giusto money management. Alfa Advisor è tutto questo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *