Le perle di Puglia: le più belle masserie in Puglia

Perché trascorrere le vacanze in una masseria di lusso

Quando si parla di vacanze, la Puglia si propone come una delle soluzioni più gettonate, e questo per via del condensato di bellezze paesaggistiche, della ricchezza della tradizione, essendo questo territorio un condensato di arte, storia e cultura.

Ma la Puglia è sicuramente il posto ideale per trascorrere le nostre vacanze in pieno relax, e questo anche grazie alla presenza sul territorio di alcune location da favola. Tra le più belle destinazioni per le nostre vacanze ci sono le masserie o le ville di lusso con piscina. Perché scegliere una location del del genere?

Innanzitutto, quando parliamo di masserie di lusso, ci riferiamo ad una location perfettamente in armonia con il territorio, che fa parte del paesaggio circostante e che aiuta a creare un forte contatto con la zona. Le perle di Puglia sono costruzioni tipiche, realizzate in tufo, in pietra o in pietra leccese, secondo un design moderno ed accogliente, che non perdono il tono rustico mantenendo un elevato standard di lusso.

E questo ci porta al secondo punto a favore di una simile opzione: i servizi offerti. Molte di queste masserie sono dotate di piscina, di spazio per il barbecue, di zone relax dove prendere il sole o leggere un libro all’ombra degli ulivi e godersi davvero i propri giorni di ferie senza per forza dover raggiungere una spiaggia affollata. Le costruzioni sono realizzate secondo i più elevati standard tipico degli hotel più esclusivi.

Andiamo pertanto a scoprire insieme quali sono alcune delle masserie più belle della Puglia.

  • Villa Marodì a Carmiano

Questa villa, situata molto vicino a Lecce, può ospitare fino a dieci persone, rivelandosi l’ideale per essere condivisa da una compagnia di amici o familiari. Oltre alla piscina, la villa presenta un giardino spazioso e ben tenuto, con una zona solarium dove rilassarci su delle sdraio o  trascorrere tranquillamente le nostre serate. La costruzione principale è in stile rustico, con degli archi realizzati in pietra. Una location di lusso vicina dalla bellissima città barocco.

  • Trullo Chiaro di Luna a Cisternino

Se vogliamo qualcosa di veramente unico, allora possiamo scegliere questa opzione davvero esclusiva. Si tratta di un trullo completamente rimodernato senza modificare e rovinare il suo fascino originale. Può ospitare fino a 5 persone. Un luogo riservato fuori dal tempo, attorniato da muretti a secco, cactus ed alberi di ulivo, con una piscina dove trascorrere il nostro tempo in pieno relax.

  • Villa Gemma d’Itria a Putignano

Una grande villa di extra-lusso che può ospitare fino a 14 persone. Osservando le foto della villa sicuramente rimarremo estasiati dall’idea di trascorre il nostro tempo nella bio-piscina, diversa da tutte quelle che abbiamo visto fino a questo momento. La piscina è infatti creata in perfetta armonia con gli elementi naturali del territorio, e non segue delle linee artificiali, offrendo la sensazione che sia sempre stata lì. La suite è dotata di vasca idromassaggio, mentre l’esterno offre diversi spazi relax.

In base alle nostre esigenze di posti letto ed alla destinazione che preferiamo potremo scegliere la nostra prossima masseria di lusso.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *