Poste per noi, un servizio da conoscere

In pochi conoscono la realtà di Postepernoi, un’area intranet specifica per chi lavora in Poste Italiane, aiuta quindi sportellisti e impiegati dei grandi uffici postali ad avere un servizio efficiente, privato e tecnologicamente avanzato per la gestione dei cedolini di pagamento, le informazioni ordinarie della propria posizione fiscale, uno spazio e-learning destinato alla formazione interna aziendale e professionale.

Che cosa c’entra tutto questo con il normale cittadino? Ebbene, gli ultimi cinque anni di Poste Italiane si sono caratterizzati per una grande crescita qualitativa, in vista di un aumento notevole di servizi allo sportello e online, l’aumento delle sale di consulenza per prodotti postali e finanziari complessi come prestiti, mutui, cessioni del quinto, eccetera, per l’aumento di possibilità di investimento e risparmio che puntano alla crescita delle somme di denaro versate dai clienti di Bancoposta. Insomma, tutti questi servizi che muovono ogni giorno grandi capitali e rispondono a mille esigenze di cittadini, aziende e istituzioni richiede un personale qualificato, un’unica grande squadra di professionisti con compiti ben precisi e una formazione che li rende pronti a nuove attività ed esigenze.

Postepernoi, Intranet di Poste Italiane per i suoi dipendenti?

Postepernoi ha diverse funzioni, i dipendenti in questo intranet specifico possono richiedere e leggere il proprio cedolino, accedere alla formazione online, mettersi in contatto con colleghi, gestire trasferte di lavoro, segnalare i giorni di assenza o malattia, ricevere comunicazioni e news aziendali.

I dipendenti di Poste Italiane riceve lo stipendio ogni ventisette del mese, il cedolino che rappresenta la busta paga viene caricata aggiornata nello spazio riservato accessibile con un login e una password assegnata e modificabile.

La piattaforma individuale è molto intuitiva e semplice da usare, soprattutto per professionisti abituati all’uso del computer ogni giorno. Il servizio è ben amministrato dai tecnici di Poste Italiane che aiutano i dipendenti anche in caso di difficoltà, ad esempio password che non funziona o dimenticata, file non caricati o qualche crash down improvviso. L’utente dalla propria bacheca potrà anche variare i dati personali, l’e-mail di riferimento, l’indirizzo di residenza e domicilio.

Poste Italiane non ha solo digitalizzato i servizi più importanti per il cittadino e per i suoi dipendenti, li ha resi disponibili e permanenti. Postepernoi è uno spazio accessibile da Internet con il proprio smartphone e con l’app NoiDiPoste attivabile su dispositivi iOS e Android. L’utente può scegliere di attivare l’ingresso anche con sistemi di sicurezza avanzati, ad esempio il FaceID o la lettura dell’impronta digitale.

La formazione online dei dipendenti di Poste Italiane

L’apprendimento online è una risorsa per aziende, pubblici uffici e realtà economiche e finanziarie come Poste Italiane. Ad una piattaforma moderna come Postepernoi corrisponde un’area dove i dipendenti possono accedere a corsi di formazione, di aggiornamento e news aziendali. Apprendere, essere informati sui cambiamenti interni, ricevere nuove informazioni e competenze fa parte del clima di cambiamento che Poste Italiane ha annunciato nel 2015 e portato alla svolta nel 2017 con la creazione di questa grande rete multimediale interna.

Anche l’accesso alla formazione online è semplice, si entra nella piattaforma online attraverso login e password personale, all’interno dell’area personale specifica a distanza e quando si vuole si segue il corso di formazione o aggiornamento.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *