Calcio: il nuovo campionato si giocherà è anche sotto le feste natalizie, ma c’è l’idea di fare delle soste durante il periodo delle partite  

Per il campionato si è deciso di prendersi qualche giorno di riposo. Infatti i calciatori della Serie A, nonostante le numerose partite hanno bisogno di uno stop ogni tanto, dunque nel calendario che parte da Agosto fino al prossimo Maggio si pensa di fare una pausa tra la Supercoppa e la ripresa delle coppe.

Senza fermarsi mai

I giocatori, una volta che iniziano un campionato, non hanno molto tempo per un buon riposo. Anzi, a parte le feste natalizie di soste non ce ne sono. Così nel calendario del campionato di serie A 2023-2024, si sta pensando di mettere ogni tanto uno stop in modo che anche loro possano riprendersi e sentirsi meno stanchi. Infatti, tra le tantissime partite, abbiamo visto parecchie volte la stanchezza che si legge soprattutto fisicamente e in un campionato così lungo da una parte il bisogno di un piccolo stop ogni tanto si potrebbe anche fare. Sicuramente una buona idea soprattutto per poi ricominciare a giocare una partita molto più in forma. Dunque invece di non fermarsi mai ed apparire sempre stanchi magari anche giocando male, a questo punto per il prossimo campionato meglio prendere qualche sosta. Accedi sulla piattaforma https://www.paripesa.eu./ ed effettua il login, avrai modo di entrare nel mondo dello sport e ottenere vantaggiose promozioni sempre attive tra cui anche le offerte dei nuovi bookmakers.

Il calendario

Ancora le date ufficiali non sono state trasmesse nel nuovo calendario ma si dovrebbe cominciare il giorno del 20 Agosto e terminare il 26 Maggio prossimo in modo da consentire all’Europeo di giocare la sua competizione. Come abbiamo detto, nel nuovo programma del calendario, c’è la novità dei giorni delle feste natalizie si giocherà è è, dunque i calciatori non hanno tempo di fermarsi. Gli unici giorni consentiti sono il 23 dicembre ed il giorno del 30 compreso la festa dell’Epifania del nbsp; 6 Gennaio. Questa news, deve essere ancora inserita nel calendario della nuova Supercoppa con la Final Four, dove giocheranno le squadre del Napoli, del Lazio, dell’Inter e della Fiorentina.

Ancora nulla di confermato

Per il momento comunque nulla è certo, ma sappiamo che ci saranno tre soste per la Nazionale. La proposta è partita nella giornata di ieri per chiedere uno stop durante il campionato tra il periodo della Supercoppa e quelle delle Coppe Europee che sono nel mese di Febbraio, dove durante il weekend, si giocano cinque partite e le altre cinque quello dopo. Se venisse confermata questa idea, dieci squadre potrebbero riposare in weekend scambiandosi con le altre dieci quello dopo. La Lega di Serie A, dovrebbe gestire il turno di coppa Italia, in modo che comunque tutti i calciatori possano riprendersi più che altro fisicamente evitando anche gli infortuni. Nell’ultimo campionato, si era giocato l’ultimo turno il giorno del 13 Novembre dove si è ripreso a giocare in campo il giorno del 4 Gennaio. Il Mondiale in Qatar inoltre, si era giocato il 18 Dicembre dunque i giocatori hanno avuto la possibilità di fare qualche giorno di vacanze.

Nel passato

Qualche anno fa, poco prima della pandemia del Covid, furono fissate tre giornate di Dicembre nei giorni del 22, 26 e 29 dove il campionato riprese nel giorno del 19 Gennaio. Infatti a quei tempi, la settimana prima c’era la Coppa Italia, mentre qualche anno addietro erano tre giornate a Natale, Capodanno e la Befana, proprio come stanno decidendo per il prossimo campionato a differenza che si torna a giocare due settimane dopo. Adesso, per fare in modo di trovare una sosta bisogna comunque indietreggiare di molto nel tempo, come più o meno quasi a 50 anni fa, dove negli anni 70, il campionato si giocò il 23, il 30 Dicembre ed il giorno del 6 Gennaio.