L’Inter è attualmente impegnata al Mondiale per Club (qui https://www.22betcasino.org/ il programma). La squadra è stata affidata all’ex Chivu dopo la risoluzione contrattuale con mister Inzaghi. Nel frattempo però, la società sta lavorando quotidianamente per rinforzare una rosa che ha bisogno di un piccolo ricambio generazionale.
Il discorso Calhanoglu preoccupa a centrocampo, ma con l’arrivo di Sucic e Luis Henrique ora Marotta e Ausilio si stanno concentrando sull’attacco. D’altronde le uniche certezze su cui l’Inter ha tutte le intenzioni di continuare a puntare anche per i prossimi anni sono capitan Lautaro Martinez e Marcus Thuram. Per il resto, bisogna fare delle valutazioni.
Correa, Taremi e Arnautovic non hanno mai convinto appieno in questi mesi. Di fatti, l’argentino e l’austriaco hanno terminato la propria esperienza in nerazzurro. Da capire ancora la situazione dell’iraniano, che però in questo momento non è disponibile. Nel frattempo dunque, l’Inter ha richiamato i fratelli Esposito dai rispettivi prestiti, ma è chiaro come almeno un paio di attaccanti di livello dovranno arrivare per affrontare al meglio le tre competizioni.
L’Inter sta lavorando su Bonny da settimane, anzi forse da mesi. Marotta ha avviato i contatti con il club ducale ancora con la stagione in corso. Di fatti nelle ultime ore ha dichiarato: “Bonny è un ottimo giocatore. Fa parte della lista mia, di Ausilio e Baccin. Ma oggi è un calciatore del Parma e quindi c’è poco da aggiungere. Da mesi lavoriamo per individuare i profili che fanno al caso nostro. Alcune operazioni le abbiamo già condotte e altre le chiuderemo nel prossimo mese. Ma soprattutto c’è da sottolineare la volontà di mantenere lo zoccolo duro della squadra da parte nostra, proprietà inclusa”.
L’operazione sembra essersi sbloccata proprio in queste ore. Il Parma chiedeva la bellezza di 25 milioni di euro per lasciar partire il giovane francese, che attualmente ha ancora un contratto con i gialloblu fino al 2027. I nerazzurri sarebbero riusciti ad ottenere un piccolo sconto: secondo le ultime indiscrezioni, l’operazione dovrebbe chiudersi intorno ai 22/23 milioni di euro – bonus compresi.
A questi però si aggiungerà una contropartita tecnica gradita al Parma. Inizialmente l’Inter aveva provato di proporre Pio Esposito, centrocampista in prestito allo Spezia. Rifiutato. Ecco quindi che i nerazzurri avrebbero rilanciato proprio con il fratello Sebastiano, che invece sembra piacere di più ai ducali – anche perché andrebbe anche a ricoprire il ruolo lasciato libero proprio da Bonny.
La trattativa sembra dunque essere in chiusura, con Bonny che – tempi tecnici permettendo – potrebbe anche addirittura raggiungere i suoi nuovi compagni dell’Inter negli Stati Uniti d’America per disputare l’eventuale fase ad eliminazione diretta del Mondiale per Club.