Nella gara tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, la pulce contro CR7 vince il primo giocatore considerato il miglior calciatore del primo trimestre 2021 dal Cies, Osservatorio sul calcio. L’ente ha scritto il suo report settimanale di valutazione sul rendimento dei calciatori nei cinque grandi campionati europei. Gli altri due giocatori che seguono Messi sono Robert Lewandoski e Jorginho del Chelsea di Tuchel.
Per la Serie A, Cristiano Ronaldo viene considerato il miglior giocatore del calcio italiano, gli altri due giocatori al secondo e terzo posto sono Lorenzo Insigne e Marcelo Brozovic. Serie A e Ligue 1 spagnola si possono seguire con quote e pronostici su https://www.betmasteritalia.info/
Lione Andrés Messi Cuccittini è semplicemente Leo oppure Pulce. Grande ammiratore di Luis Nazàrio Ronaldo, Zidane, Ronaldinho, Rivaldo, Pelè, Maradona con cui viene paragonato e da cui è stato descritto nelle sue qualità tecniche, Di Stefano. Diego di lui disse: il pa
llone gli resta incollato al piede, ho visto grandi giocatori nella mia vita, ma nessuno con un controllo di palla come quello di Messi. Queste sono le caratteristiche tecniche di Messi. Altezza 170 centimetri, baricentro del corpo più basso rispetto alla corporatura, longilineo e potente allo stesso tempo, forza caratteriale in campo che lo fa dialogare bene con la squadra e con il pubblico. Giocatore tecnico, veloce e agile, forte accelerazione e ottima qualità nel controllo di palla. Messi è stato studiato anche all’università, il Centro di Medicina Sportiva dell’Università di Brunel di Londra ha calcolato la velocità massima raggiunta di 32,5 km/h. Attualmente Messi gioca con il Barcellona, squadra con cui vorrebbe rimanere a vita è capitano della nazionale Argentina. Ecco tutti i successi raggiunti da Ronaldo in numeri e date.
Lionel Messi è stato intervistato tantissime volte e raccontandosi in una serie di domande esclusive e recenti ha descritto così la sua vita. E’ vero che sono un privilegiato per tutto ciò che mi è capitato di vivere, però a volte desidererei l’anonimato, essere uno sconosciuto. E godermi il fatto di poter andare tranquillamente a un mercatino, al cinema o a un ristorante.
Barcellona gioie e dolori, in un momento si è parlato di un possibile trasferimento del giocatore o in un’altra squadra spagnola oppure in un club europeo, voce che non si è mai confermata anche perché Messi ha dichiarato che vuole rimanere nella squadra. “Spero di restare al Barcellona fino al termine della mia carriera. Con questa maglia sono diventato un campione e ho vinto tutto. Se non mi cacceranno loro, io non me ne andrò mai.”