Bellezza: uomini che fanno sempre più attenzione alla bellezza tra barba capelli e cura della persona anche per seguire la moda

C’è’ sempre più richiesta parte dell’uomo la voglia di voler seguire la moda, quindi barba capelli e soprattutto la cura della sua personalità fisica o meglio la bellezza del corpo. Per quegli uomini che seguono la moda della barba e capelli o che cercano un nuovo look per avere un aspetto alquanto diverso, c’è la possibilità di poter seguire dei consigli utili a riguardo su https://www.barbatop.it Nonostante ciò, i tempi di oggi fanno in modo che dopotutto l’uomo italiano un pò si  lascia trasportare dalle nuove tendenze, mettendo da parte il maschilista.

La nuova moda e la nuova tendenza

La Treatwell, dopo un’analisi di ricerca, poichè specializzata in servizi di beauty e wellness, ha riscontrato secondo dei dati stimati nel database che una percentuale del maschile è molto presa ad inseguire la moda tra barba e capelli ma soprattutto anche nella cura del proprio corpo. Sulle novità della piattaforma Broker Forex per le operazioni finanziarie, ci sono vantaggi e spiegazioni anche per aprire delle demo gratuite, dove per avere informazioni si può accedere qui.  Nell’indagine che la Treatwell ha condotto più di 500 uomini di tutte le età sarebbero coinvolti a curare la barba e capelli per migliorare il proprio aspetto. Inoltre, sulle prenotazioni online, è soprattutto richiesta la tendenza della moda sulla barba sia per rasarla che curarla se lunga quindi secondo i dati un +116% rispetto all’anno scorso. Ma non solo, le richieste dell’uomo per il barber sono molte di più riguardo alla donna per la cura del suo capello. In effetti, secondo Treatwell, la donna è molto più attenta all’economia rispetto all’uomo e quindi spende meno per la bellezza sia dei capelli che la cura del corpo.

La percentuale

Nello stesso tempo, secondo sempre Treatwell, nel settore del beauty care, la vendita dei prodotti per la  barba ammonta al 45%  mentre riguardo ai prodotti dei capelli e styling la percentuale sarebbe circa il 30% . Nonostante cò, i dati trasmessi dopotutto sono stati confermati dal fondatore della Barbershop Romano Brida di Bullfrog. Sui prodotti invece dell’igiene come ad esempio un gel doccia, quelli riguardanti l’igiene orale e comunque compreso quelli a livello tecnologico, nel giro di poco tempo sono scesi rispetto alla cura della persona, della barba e dei capelli. Inoltre i trattamenti più usati dagli italiani, dopo la barba e i capelli c’è la depilazione del viso e quella generica che tra l’uomo e la donna in pratica è a *65% rispetto all’anno del 2021. Ma tutto sommato anche  i massaggi, che fanno parte sempre del Beaty e della cura del corpo della persona, sono arrivati ad una percentuale con un  +43%. Infatti le prenotazioni per questo desiderio di coccole sono aumentate rispetto anche qui all’anno precedente, ma maggiormente gli uomini sono quelli più intenzionati non solo a depilazione e massaggi ma a seguire più che altro la moda e la tendenza. Di qui, la bellezza dell’uomo italiano si aggira più a capelli e alla barba se lunga o rasata non solo per seguire il mondo della moda di oggi ma anche soprattutto per un cambio look e di aspetto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.