Calcio: qualche cambiamento sulla formazione per Massimiliano Allegri?

Nella partita Juventus-Lazio, Massimiliano Allegri, non ha mai visto giocare insieme i due calciatori Federico Chiesa e Dusan Vlahovic a causa dei tanti infortuni. Adesso l’allenatore si è potuto godere la partita e vederli insieme per la prima volta in campo dato che non si sono mai incrociati. Queste partite si possono seguire anche tramite agenzie sportive su https://www.megapari.eu.com/ dove tutti gli utenti possono avere bonus, promozioni e ricchi premi, inoltre se accedi al sito puoi anche ottenere pronostici e statistiche.

Nella scorsa stagione e oggi

La scorsa stagione infatti, quando la Juventus ha acquistato Dusan Vlahovic, Federico Chiesa n quel periodo era sotto infortunio a causa di un problema fisico al ginocchio sinistro che il giocatore ricordiamo ha subito mentre giocava la partita Juventus-Roma. Dopo qualche mese, Federico Chiesa ha fatto il suo ritorno, ma la sfortuna arriva per Max Allegri, perchè poi quello ad infortunarsi è proprio Dusan Vlahovic con una pubalgia. In teoria il mister della Juventus, come anche tutta la tifoseria, non hanno mai avuto modo di vedere giocare i due calciatori insieme nelle partite. Adesso con l’inizio del nuovo anno, finalmente, i due compagni si incontrano per la prima volta e giocano in campo insieme dalla trasferta di Salerno, tanto che la battuta di Massimiliano Allegri è: ” Sicuramente sarà uno scontro diretto! ” ribadisce. Ma nel contesto, per la Juventus, potrebbe esserci una formazione a tridente tra Angel Di Maria, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, dunque un evento eccezionale anche per la tifoseria stessa che da tempo desiderava vedere giocare questi calciatori inseme. Cosa si può vistare a Torino se si passa un week end? Su questo link puoi avere tutte le info necessarie dei luoghi storici, musei, opere e molto altro.

Le parole di Federico Chiesa

In effetti, più di una volta abbiamo sentito che Federico Chiesa ha raccontato di aver passato dei mesi molto difficili a causa  del suo problema al ginocchio, mentre adesso è contento di giocare di nuovo in campo. Allo stesso modo, il ragazzo ha anche dichiarato di voler giocare con Dusan Vlahovic come quando erano nella squadra della Fiorentina, dove Federico Chiesa difatti afferma: “ Sinceramente tra me e Dusan Vlahovic,  c’ è sempre stata una bella complicità è“ sottolinea, poi continua a parlare nella piccola intervista anche di cosa pensa della coppia Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, che sono i più chiacchierati del momento dato che la squadra del Napoli è in testa alla classifica. Qui, Federico Chiesa commenta: “ E’ una coppia piuttosto affiatata, inoltre mi sembra di vedere che entrambi sono anche in grande forma!”. Ma anche lui da come si capisce cerca di trovare la stessa affinità à con Dusan Vlahovic, inoltre quel -15 della penalizzazione ha fatto in modo che la Juventus cada in basso e forse anche per questo il giovane ragazzo sembra un pò abbattuto.

Il mister Max Allegri pensa a vincere

Sicuramente per Massimiliano Allegri, l’obiettivo è sempre quello di raggiungere il massimo e per lui i calciatori devono solo fare di tutto in campo. Tale penalizzazione ovvio che ancora non si sa cosa riserva è nell’ Europa League e Coppa Italia, ma non è detto che la Juventus non possa mirare ad una salvezza, quindi tutto si saprà più avanti. Se diamo uno sguardo al passato, i due amici hanno giocato insieme nella sfida tra la Fiorentina e il Monza con il gol appunto che viene segnato da entrambi, dove Dusan Vlahovic aveva passato la palla a Federico Chiesa che con la rete il risultato si chiuse con 3-1 e la vittoria della Fiorentina. All’epoca di qualche anno fa, i due calciatori hanno dimostrato non solo una buona intesa ma anche la sintonia dunque Massimiliano Allegri sicuramente opta per farli giocare insieme assolutamente perchè per lui Vlahovich-Chiesa, potrebbe essere una soluzione come l’esempio della coppia Osimhen- Kvaratskhelia che potrebbe sfondare.

Il tridente messo in atto

Di Dusan Vlahovic che dire? Sembra rientrato in Italia un pò frastornato dopo aver giocato il Mondiale anche se tuttavia è riuscito a segnare, ma si vede che il calciatore serbo non è ancora in forma per affrontare la sfida Juventus- Salernitana, ma adesso dal mister Max Allegri non si scappa! Dunque verrà sperimentato per la prima volta il super tridente con Angel Di Maria a destra, Federico Chiesa a sinistra e il calciatore serbo invece nella parte di centravanti appunto la formazione che il mister già aveva pensato di mettere in atto. Ma il tecnico potrebbe anche mettere Angel Di Maria sotto punta, Federico Chiesa su una delle due fasce e dall’altra corsia Juan Cuadrado o Filip Kostic, in pratica la stessa formazione 4-2-3-1   usata nella Champions persa a Cardiff contro gli spagnoli del Real Madrid qualche anno fa, dove in quel periodo preciso, Federico Chiesa aveva debuttato nella Serie A mentre Dusan Vlahovic era stato appena acquistato dalla Fiorentina.

Conclusione

Forse è anche un pò destino? La coppia Federico Chiesa-Dusan Vlahovic è da tempo che si scontra, quindi Massimiliano Allegri ha preso d’occhio molto bene l’unione dei due amici calciatori. Questo solleva il tecnico della Juventus per avere una dimostrazione messa in atto durante le partite soprattutto per testare se aveva ragione già a pensarlo dapprima. Ma vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni e soprattutto se sarà così.