Inizia il campionato del mondo. Caccia alla Germania detentrice del trofeo, che proverà a ripetersi, impresa tutt’altro che semplice, analizzando anche i dati di www.newscalciomercato.eu . Il Ct Joachim Löw a caccia di uno storico bis, ha già però portato a casa un riconoscimento virtuale che gli ha permesso di staccare tutti i suoi colleghi-avversari: è il selezionatore più pagato tra quelli dei Mondiali. E’ lui dunque a guidare la classifica degli più ricchi di Russia 2018.
Joachim Löw sia il commissario tecnico più pagato dei Mondiali 2018. Per lui stipendio di 3.8 milioni di euro a stagione. Una cifra importante per il campione in carica, con la Federcalcio tedesca che dopo l’exploit di Brasile 2014 ha deciso di blindare un allenatore che vanta numerosi ammiratori anche a livello di club. I francesi, al secondo posto con il ct dei Bleus Deschamps che ha sfiorato la vittoria degli ultimi Europei arrendendosi in finale al Portogallo. Stesso ingaggio per il brasiliano Tite che da quando ha preso le redini della Seleçao ha invertito la rotta di una squadra che si presenta in Russia ai blocchi di partenza tra le favorite.
Fanalino di coda dei mister mondiali è il selezionatore del Senegal Aliou Cisse che percepisce “solo” 200mila euro a stagione, 70mila euro in meno di quello della Polonia Nawalka. Ma vediamo la classifica dei ct meno pagati.