I 10 Calciatori più pagati del 2018

Impossibile non pensare istintivamente al duo Cristiano Ronaldo Lionel Messi padroni indiscussi del calcio negli ultimi 10 anni come è ben ricordato dal sito www.scommesselive.com . In due, hanno vinto 6 delle ultime 10 edizioni della Champions League e si sono spartiti quasi equamente gli ultimi dieci palloni d’oro. Non sbagliavate nel pensare a loro, ci sono anche in questa classifica. La sorpresa è che uno dei due tra Messi e Ronaldo non rientra tra i primi tre nella classifica dei dieci giocatori più pagati al Mondo.

Le prime 5 posizioni dei calciatori più pagati al mondo

Grazie al rinnovo sino al 2012 del club catalano, Messi lascia la quinta posizione della classifica, occupata con 21 milioni, per traslocare alla prima, diventando il giocatore più pagato del mondo con i 46 milioni di euro garantiti dal Barcellona per i prossimi 4 anni. La Chinese Super League ha spostato geograficamente la ricchezza del calcio con ingaggi milionari negli ultimi anni di vecchie glorie conosciute: Tevez, ora tornato al Boca Juniors, percepiva 38 milioni di euro dallo Shanghai Shenhua, Oscar 24 milioni dallo Shanghai SIGP. E durante la finestra estiva di calciomercat nel 2017 c’è stato il trasferimento mai nemmeno pensato e concepito di Neymar al PSG, che adesso guadagna più di CR7, quinto in questa speciale graduatoria.

I 10 calciatori più pagati al mondo

Al 6º posto della classifica troviamo Hulk, un altro brasiliano d’oro dello Shanghai SIGP con all’attivo una cifra come 20 milioni di euro. A seguire si stabilizzaa Bale che con il Real Madrid percepisce 19 milioni sino al 2019. Sanchez,  guadagna la stessa cifra al Manchester United. Al nono posto Kylian Mbappé, la new entry dell’ultima sessione di mercato. Il classe ’98 ha firmato un quinquennale di 18 milioni con il PSG ed è il calciatore francese con l’ingaggio più alto davanti a Paul Pogba e i suoi 17,5 milioni. Il centrocampista del Manchester United chiude la top ten.

Un po’ di Italia

Graziano Pellè, che dopo Euro 2016 è stato ricoperto d’oro dai cinesi dello Shandong Luneng ,con i suoi 17 milioni di euro è diventato il calciatore italiano più pagato, dividendo la decima posizione dei giocatori più pagati al mondo insieme a Paul Pogba.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *